ipadIl programma di formazione “- Innovazione e riqualificazione professionale” per tutti i dipendenti della Maiora nasce dall’esigenza di consolidare e uniformare le competenze di base rinvenienti dalle precedenti gestioni e potenziare le competenze professionali nelle funzioni di riferimento , sviluppare migliori competenze trasversali con la finalità di migliorare le singole perfomance di maggiore efficienza individuale e dell ‘azienda formazione delle rete si svilupperà su tre linee d’intervento formativo e saranno contestualizzate alla tipologia delle mansioni.

Consolidamento delle competenze di base dei repartisti e capi negozio
Potenziamento delle competenze nella gestione del negozio e nei reparti
Sviluppa capacità trasversali attraverso la Motivazione di se stessi del proprio team la Gestione efficace del tempo e sviluppo delle capacità di problem solving

dogBreve descrizione del Obiettivi generali e specifici definiti nell’avviso
La FORMAZIONE è indispensabile per mettere in luce e accrescere le capacità delle risorse aziendali. Queste sono le premesse che hanno portato MAIORA S.R.L., a pensare ad una riorganizzazione interna diretta a valorizzare, grazie e mediante la FORMAZIONE, i COLLABORATORI. MAIORA SRL, fortemente radicate sul territorio pugliese e non solo con quasi il 50% del capitale umano di sesso femminile, riconosce nella formazione, il punto distintivo per affrontare la difficile congiuntura economica non snaturando una delle sue principali peculiarità ovvero la prevalente PUGLIESITA’, il rapporto esclusivo col territorio ed il cliente. La finalità del piano è quella di formare i collaboratori orientandoli ed indirizzandoli all’integrazione operativa /procedurale /sistemica delle reti commerciali in particolare e in generale al futuro della -Gli obbiettivi della formazione sono da ricercarsi nell’aggiornamento delle competenze del personale che per essere produttivo deve essere formato nell’utilizzo del complesso tecnologico adatto alle esigenze ed alle tecniche di gestione aziendali oltre che FORMARSI all’evoluzione dell’E-COMMERCE, alle potenzialità del 2.0 anche dal punto di vista logistico applicato ai prodotti BIO&FRESCH nella GDO. MAIORA Srl col piano formativo oltre agli appena citati interventi di formazione tecnologica finalizzata alla integrazione delle procedure, allo sviluppo e sperimentazione di tecnologie innovative, vuole avviare per tutti i dipendenti dei percorsi di sostegno ai sistemi di gestione ambientale, con attenzione alla gestione dei rifiuti a al risparmio di risorse idriche ed energetiche ed infine un upgrade relativa alla formazione tecnica e tecnica-operativa in materia di sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro.

All’interno del programma generale, il Progetto Formazione – RIORGANIZZARE-INNOVARE-AGGIORNARE LE COMPETENZE PER AFFRONTARE LO SCENARIO EVOLUTIVO DELLA GDO:

O. PUGLIA – F.S.E. 2007/2013 – Obiettivo Convergenza -, Asse I – Adattabilità –

Avviso n. 4/2013 –“Piani Formativi Aziendali”

approvato con Atto Dirigenziale n. 1305 del 09/12/2013 pubblicato sul B.U.R.P. n. 164 del 12/12/2013 – graduatoria: A.D. n. 507 del 04/06/2014 (BURP n. 75 del 12/06/2014) rettificato con A.D. n. 555 del 19/06/2014 (BURP n. 83 del 26/06/2014)