DESPAR CENTRO SUD E I VALORI DELLO SPORT: A LISBONA INSIEME AL CAMPIONE PASQUALE SELVAROLO PER VINCERE I CAMPIONATI EUROPEI DI CROSS

Tutto pronto a Lisbona per i XXVI Campionati Europei di Cross di domenica 8 dicembre. Tra i 600 atleti in gara anche il giovane campione di origini pugliesi Pasquale Selvarolo in forze nella squadra italiana, supportato da Despar Centro Sud per conquistare il gradino più alto del podio.

BARI, 6 DICEMBRE 2019 – Maiora è orgogliosa di supportare il giovane atleta pugliese Pasquale Selvarolo qualificatosi per la ventiseiesima edizione dei Campionati Europei SPAR di Corsa Campestre, in programma a Lisbona domenica 8 dicembre, in cui concorrerà per il titolo di Campione Europeo Under 23 maschile.

Ventenne, nato ad Andria nell’autunno del 1999, Pasquale Selvarolo è un grintoso fondista già quattro volte campione italiano (10km su strada e Mezza Maratona per le categorie Under 20 ed Under 23 nel 2018 e nel 2019). Inanellando un record dopo l’altro, il corridore federiciano ha conquistato la partecipazione agli Europei di Cross 2019 in Portogallo inserendosi nel team azzurro composto da 35 atleti (uomini e donne), con i quali concorrerà anche per il titolo a squadre.

La competizione sportiva vedrà ancora una volta come partner ufficiale SPAR International, storico sponsor dei Campionati Europei di Atletica dal 1996, e ospiterà più di 600 atleti rappresentanti di 40 Paesi.

Con un palmares così lodevole, nonostante la sua giovane età – dichiara Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Maiora Despar Centro Sud – Pasquale Selvarolo è un esempio positivo e vincente per le aziende che, come la nostra, contribuiscono a promuovere uno stile di vita sano e dinamico, indispensabile per perseguire ed ottenere numerosi successi e soddisfazioni speciali. Orgogliosi di collaborare con Pasquale – chiosa Pippo Cannillo – gli auguriamo di vivere al meglio questa grande esperienza sportiva internazionale, dove sarà ambasciatore pugliese ed italiano di importanti valori condivisi.”