Maiora
certificata
per la parità
di genere
Uguali nel valore, diversi nei talenti
Un riconoscimento che valorizza l’impegno concreto verso equità, inclusione e un ambiente di lavoro senza discriminazioni.
Un traguardo che dà valore alla nostra storia, rafforza il presente e guida il futuro.
Uguali nel valore, diversi nei talenti

PARITÀ DI GENERE: NELLA NOSTRA NATURA

Dopo la certificazione Equal Salary ottenuta nel 2022 – prima dell’entrata in vigore della norma statale – nel 2025 Maiora ha avviato e concluso il percorso per la certificazione per la Parità di Genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022.
Il riconoscimento attesta un ambiente inclusivo, fondato su meritocrazia ed equità, libero da ogni forma di discriminazione.
La valorizzazione delle persone, la promozione delle pari opportunità e il rispetto delle diversità sono pilastri della nostra cultura aziendale e guidano quotidianamente pratiche, processi e scelte.
La certificazione è una conferma di quanto già riconosciuto e un nuovo stimolo a migliorare, mettendo al centro il benessere delle persone e consolidando un contesto di lavoro sempre più equo e responsabile.

IL PERCORSO DI CERTIFICAZIONE

Il Comitato Guida per la Parità di Genere ha definito un piano strategico triennale con obiettivi e azioni concreti da attuare in materia di risorse umane, pari opportunità e welfare aziendale. L’ente accreditato Si Cert Italy ha successivamente riconosciuto e attestato, attraverso la sua valutazione, l’efficacia delle strategie e delle politiche adottate da Maiora.