ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

Altasfera, segmento Cash & Carry di Maiora S.r.l., celebra l’importante raggiungimento di 100 milioni di fatturato.

Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia, ha raggiunto il rilevante risultato di oltre €100 milioni di fatturato.

Questo traguardo rappresenta una pietra miliare nella storia di Maiora per quanto concerne la divisione Altasfera, a testimonianza non solo della validità della strategia aziendale e dell’impegno profuso dal solido team, ma anche della fiducia riposta dai clienti nell’insegna.

Maiora ha continuato a consolidare la sua crescita nel settore del Cash & Carry con la suddetta insegna, con un costante percorso di sviluppo negli anni che ha coinvolto tre matrici fondamentali: il potenziamento e riammodernamento della rete in essere, le nuove aperture e l’investimento nelle risorse umane, da sempre core business dell’azienda.

In tal modo, oggi si contano 8 punti vendita, caratterizzati da servizi di alta qualità e focalizzati su innovazione e eccellenza operativa. Quest’ultima, infatti, è orientata a soddisfare tempestivamente i bisogni di tutti i clienti professionali, con particolare attenzione agli specialisti del Fuori Casa.

A partire dallo storico Altasfera inaugurato a Corato (BA) nel 1991, che proprio quest’anno ha visto l’importante rinnovamento dei reparti freschi, freschissimi e surgelati, durante questi 33 anni l’insegna ha ampliato la propria rete nel territorio di Molfetta (BA, 2007), Laterza (TA, 2014), Manfredonia (FG, 2016), Crotone (KR, 2017), Monopoli (BA, 2020), Lecce (LE, 2020) e recentemente Reggio Calabria (RC, Campo Calabro, 2023).

Nel tempo, il crescente investimento da parte di Maiora in questa divisione ha portato all’istituzione di team Altasfera strutturati e strategicamente organizzati, dedicati e volti all’efficientamento delle aree acquisti, vendite e marketing.

Grandissima attenzione è riservata dunque alle risorse umane: rispetto a due anni fa, c’è stato un incremento di personale di oltre il 52%, arrivando ad un numero pari ad oltre 190 collaboratrici e collaboratori in questa direzione.

«Alla luce di questo traguardo, possiamo annunciare con orgoglio e soddisfazione che è frutto dell’evoluzione di un percorso intrapreso da anni, comprensivo dell’impegno e della dedizione di tutto il team Altasfera, ma anche della fiducia accordataci dai nostri clienti – ha dichiarato Francesco Di Nardo, Direttore Vendite Ingrosso e Franchising – Maiora continuerà a perseguire con decisione l’investimento in questo mercato, perché i risultati ottenuti sono ambiziosi e soddisfacenti, ma siamo sicuri che le sfide che ci attendono lo saranno ancora di più. L’obiettivo è quindi quello di espandere e migliorare costantemente il modello Altasfera, affinché diventi un riferimento italiano per gli specialisti dell’Ho.Re.Ca. e per fornire soluzioni sempre più innovative ed efficaci, guardando al futuro con determinazione.»