Condivisione multietnica, Maiora “serve” una cena speciale

Corato, 03/03/2016Maiora Srl, titolare del marchio Despar per il Sud Italia, è partner dell’inizia-tiva “Servire qualcuno” tenutasi Mercoledì 2 Marzo 2016 presso il Centro Aperto “Diamoci una mano” di Corato: una cena etnica speciale insieme a circa 50 giovani rifugiati per imparare a servire il prossimo.
Despar, leader della distribuzione organizzata nel Mezzogiorno, ha donato tutti gli ingredienti necessari (o derrate alimentari) per preparare piatti tipici della tradizione culinaria mediterranea, in particolare quella africana.
Un’esperienza dai contorni ludici finalizzata alla conoscenza dell’altro e al recupero di una sensibilità verso il prossimo, aiutandolo e mettendosi a suo servizio.
Ai fornelli – spiegano dal Team Caleidoscopioi migliori cuochi coratini membri dell’Associazione “Quadratum Culinarie Team”, chiamati a coniugare i sapori, i profumi e le diverse culture e renderle viatico di un dialogo che trova nella tavola il suo spazio migliore.”
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Corato, è stata promossa dal Progetto Culturale “Il Caleidosco-pio” in collaborazione con il Coordinamento Cittadino di Pastorale Giovanile, Forum dei Giovani Co-mune di Corato, Il Teatro delle Molliche, La Compagnia del Canovaccio e l’Associazione Culturale “Vivere In”.
Grazie al contributo di Despar, non è stata prevista quota di partecipazione ad un evento rivolto ai gio-vani della comunità coratina, senza alcuna distinzione di carattere religioso, politico, culturale.
Maiora, spinta da un alto senso di responsabilità e condivisione per quei valori indispensabili ad una società civile, riconosce di dover molto al territorio in cui opera ed è radicata – afferma Luigi Peschechera, Direttore Acquisti & Marketing di Maiora. – Per questo cerca di manifestare la sua gratitudine non soltanto lavorando al meglio quotidianamente, ma contribuendo ad iniziative dedicate alla crescita del tessuto sociale, umano e culturale”.