DESPAR CENTRO-SUD PROSEGUE IL PROGETTO DI RIAMMODERNAMENTO DELLA RETE: ECCO IL NUOVO INTERSPAR A POLICORO

Dal 2020 oltre 30 i negozi riammodernati da Maiora puntando su importanti innovazioni sostenibili, nuovi reparti e servizi. 14 i nuovi assunti nel rinnovato Interspar lucano, che offrirà tutta la qualità del Format 35.

Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto di remodelling che permetterà allo store nuove e importanti novità strutturali al servizio della clientela. Ampliata anche la squadra di collaboratori, che ha previsto l’assunzione di 14 nuovi addetti per un totale di oltre 50 risorse. All’interno dell’Interspar (ubicato in località Bosco Soprano, all’interno del Centro Commerciale Heraclea) sono disponibili tutte le novità previste dal Format 35, il nuovo concept proposto da Despar Centro-Sud, in collaborazione con l’Università di Parma e con gli esperti in Store Design di Spar International.

Il piano di restyling ha riconfermato l’impegno sostenibile di Maiora – Despar Centro Sud, tramite l’installazione di impianti di illuminazione a Led e di impianti del freddo a CO2 che sfruttano una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione, permettendo l’efficientamento energetico ed elevati standard di sicurezza e affidabilità.

Il riammodernamento ha coinvolto tutti i reparti, a cominciare dalla Gastronomia, che propone menù adatti a tutti i momenti della giornata: dalla colazione al pranzo, fino alla cena, con soluzioni sfiziose, preparate dagli chef Despar, utilizzando i migliori ingredienti locali e le ricette della tradizione. Grande varietà nella Panetteria, dove la vasta scelta si accompagna all’accurata selezione di materie prime.

Rinnovati anche i reparti Macelleria, al cui interno è sempre disponibile una selezione di tagli pregiati e ricercati, e Salumeria, dove l’alta qualità di formaggi e salumi è garantita dalla filiera controllata.

Nell’Interspar di Policoro è presente anche la Pescheria, in cui è possibile acquistare piatti pronti e specialità ittiche, sottoposte quotidianamente a controlli rigorosi.

Novità assoluta nel reparto Ortofrutta, che oltre ai prodotti freschi ed in busta, propone anche l’angolo Pronto Fresco, un apposito corner in cui poter acquistare frutta fresca già tagliata, estratti, minestroni e spremute pronti per la consumazione.

Completano l’assortimento un’area ristoro, dove poter consumare prelibate pietanze, una fornitissima Enoteca con cantinetta refrigerata che ospita le migliori etichette, una Birroteca e, infine, lo Spazio Festa, un intero reparto con tutto l’occorrente per celebrare ogni evento nel comfort della propria casa e soluzioni per decorare coloratissime feste di compleanno così come cene ricercate.

Il piano di restyling generale della rete storica, avviato da Maiora nel 2020, ha coinvolto fino ad ora oltre 30 punti vendita interamente ristrutturati e in linea con le più moderne esigenze del mercato. Un impegno e un coinvolgimento totale finalizzato a rendere i negozi più innovativi, sostenibili e con un incremento considerevole del personale, in grado di offrire servizi e maggiore qualità per la shopping experience dell’utente finale.

«Con la riapertura di Policoro – spiega Pippo Cannillo. Presidente e Amministratore Delegato di Maiora – continuiamo la nostra espansione anche nella Regione Basilicata, raggiungendo i 50 punti vendita a gestione diretta e indiretta nel territorio lucano. Il nostro percorso di riammodernamento della rete, molto apprezzato dai consumatori, proseguirà con la ristrutturazione di altri negozi entro la fine del 2024, avviandoci così a un remodelling strutturale in linea con il piano industriale».