APRE L’INTESPAR A LOCOROTONDO: UNA NUOVA ESPERIENZA DI SPESA MODERNA E SOSTENIBILE
Il nuovo punto vendita pugliese firmato Despar Centro Sud apre le porte con una grande squadra, tanti servizi e un format all’avanguardia, nel segno della qualità e del territorio.
Despar Centro Sud inaugura il nuovo Interspar di Locorotondo (BA), portando anche in Valle d’Itria il concept moderno ed efficiente del Format 35. Con questa apertura, l’insegna raggiunge in Puglia quota 170 punti vendita tra gestione diretta e franchising, consolidando la propria presenza sul territorio e promuovendo un modello che coniuga innovazione, sostenibilità e valorizzazione delle eccellenze locali. Situato in Via Madonna della Catena, 99, il nuovo punto vendita si inserisce nell’ambizioso piano di sviluppo e investimenti 2021-2025 portato avanti da Maiora SpA SB.
A rendere possibile questa nuova apertura è stata la formazione di una squadra composta da ben 43 collaboratori e collaboratrici, di cui oltre 30 nuove assunzioni: un segnale importante di attenzione alla comunità e alla creazione di occupazione locale.
L’Interspar di Locorotondo è stato progettato per offrire un’esperienza di spesa fluida e confortevole, grazie alla presenza di 8 casse totali, di cui 4 self, e di un ampio parcheggio con 170 posti auto, 70 dei quali riservati esclusivamente alla clientela del supermercato.
L’attenzione per il territorio si traduce anche in importanti investimenti in ambito ambientale, con l’installazione di impianti di illuminazione a LED, frigoriferi a risparmio energetico e un impianto di climatizzazione a basso impatto ambientale, per un minor consumo di risorse e un miglior comfort in ogni stagione.
Numerosi i reparti a disposizione della clientela: Gastronomia, Ortofrutta, Pescheria, Macelleria, Salumeria ed Enoteca, con un’offerta ricca e attentamente selezionata, che spazia dai prodotti freschi a quelli confezionati, con una forte presenza di referenze locali e tipiche del territorio. Sarà inoltre presente in assortimento la nuovissima linea S-Budget, che unisce qualità e convenienza con un’ampia gamma di prodotti selezionati per garantire un risparmio medio del 30% sul carrello della spesa.
Spazio anche all’innovazione nei servizi, con l’introduzione dei corner:
- “Pronto, fresco, via!”, per una pausa gustosa e veloce con piatti pronti, snack freschi, insalate, frutta fresca già tagliata, panini farciti e verdure da cucinare o già cotte;
- “Sapori del Territorio”, con una selezione di eccellenze locali, pensato per far rivivere le tradizioni culinarie attraverso una selezione di prodotti dei produttori partner del territorio pugliese;
- “Le Vie del Benessere”, il nuovo corner dedicato ai prodotti salutistici e bio, prodotti freschi e non con proposte ricche di ingredienti funzionali al benessere quotidiano;
- L’Area Ristoro, pensata per chi desidera consumare i pasti comodamente all’interno del punto vendita in un’area attrezzata con numerosi tavolini.
«Siamo orgogliosi di portare il nostro Interspar anche a Locorotondo – commenta Pippo Cannillo, Amministratore Delegato di Maiora SpA SB – Un punto vendita che rappresenta perfettamente la nostra visione: attenzione al cliente, qualità dell’offerta, rispetto per l’ambiente e impegno verso il territorio. Il nuovo store è frutto di un progetto che guarda al futuro, offrendo ai cittadini un’esperienza d’acquisto completa, moderna e sostenibile, capace di rispondere alle esigenze di qualità e convenienza.»